PROGETTI IN MISSIONE

America Latina

Ci indigniamo quando arrivano le grandi imprese a distruggere e ad impedirci di prenderci cura della Pacha Mama, della Madre Terra! (indigeni Mapuche)

Asia

Più di 3 miliardi di persone nel mondo dipendono dal riso per l’apporto giornaliero energetico e proteico. Nelle culture dell'Asia orientale esiste un'autentica connessione sacra tra le persone e questa pianta.

Africa

Come in un sogno ci siamo trovati dentro la missione, davanti a persone affamate del Signore e desiderose di conoscerlo meglio… abbiamo sperimentato che Lui lavora soprattutto tra i semplici, ci siamo impegnati fin dagli inizi per costruire comunità con le persone, ci siamo sentiti spinti verso un Sogno di Dio più grande di tutte le nostre povertà. Siamo stati guidati dallo Spirito su strade nuove, chiamati ad una pastorale che arrivasse a sviluppare ed approfondire gli impegni già iniziati nelle parrocchie, a sostenere la carità nella formazione (Tabor Hill), la carità nella salute (North Kinakgop) e la carità nel sociale (Saint Martin). i missionari fidei donum di Padova, in cooperazione con la chiesa di Nyahururu

Presentazione

Nel nostro cammino diocesano sull’Iniziazione cristiana non possiamo non tener conto della testimonianza, uno dei fondamenti della missione, come elemento indispensabile nella formazione di nuovi cristiani. La testimonianza dell’amore e della carità, massima rivelazione di Dio, è comprensibile a tutti e ha un valore missionario incalcolabile.