WWW.QUARESIMADIFRATERNITA.IT

È possibile trasformare una “difficoltà” in “possibilità”?

Come facciamo a comunicare/distribuire i materiali di Quaresima se non possiamo organizzare le consuete serate di presentazione zonali? E se poi saremo ancora limitati negli spostamenti, come faremo con la distribuzione?

Erano queste, e tante altre, le domande che ci facevamo circa un mese fa, nell’incertezza comune di come e cosa potevamo organizzare anche in vista di far conoscere e far arrivare il materiale di animazione che stavamo preparando per la proposta di Quaresima rivolta a tutte le comunità cristiane della Diocesi di Padova.

Ed è per questo che è nato:

Uno strumento agile e immediato nei contenuti, che si adatta bene ai diversi dispositivi e che contiene l’itinerario spirituale dedicato ai giovani e agli adulti e i progetti dei missionari diocesani fidei donum.

Ma non solo, troverete anche:

1. il materiale di animazione in vista della Giornata Mondiale dei Missionari martiri,
  2. una proposta di Via Crucis missionaria,
  3. i video di approfondimento ai testimoni, protagonisti del sussidio ragazzi
  4. i video-commenti del Vangelo, realizzati in collaborazione con l’Ufficio diocesano delle Comunicazioni sociale, delle domeniche di Quaresima di don Vincenzo Cretella (al martedì e al sabato) e ogni giovedì il video-commento con risonanza missionaria di don Stefano Ferraretto, missionario fidei donum in Etiopia.

Tutto questo, ma non escludiamo molto altro, in un solo CLICK… condivisibile sui social, whatsapp/telegram, nei nostri gruppi o alle persone che riteniamo possano essere interessate.

Non ci resta che augurarvi/ci un buon cammino di Quaresima, certi che avremmo una possibilità in più per sentirci “vicini” e continuare insieme a tutti i popoli del mondo a diffondere la musica del Vangelo!