Visite dalla Roraima (Brasile)

Il Vescovo Dom Mário Antônio da Silva (vescovo della Diocesi de Roraima) in visita a Padova ha incontrato il Vescovo Claudio, gli educatori del Seminario Maggiore, le famiglie di don Lucio Nicoletto e di don Benedetto Zampieri, Fidei donum impegnati in Roraima, con alcuni missionari rientrati che hanno lavorato a Duque De Caxias in periferia di Rio.
Un incontro di fraternità, amicizia, riconoscenza e soprattutto apertura a questa nuova realtà in Roraima nell’Amazzonia.

Un prezioso scambio di idee anche in merito al Sinodo dei Vescovi per l’Amazzonia, annunciato da Papa Francesco per ottobre del 2019, il cui scopo è individuare nuove strade per l’evangelizzazione di quella porzione del Popolo di Dio, specialmente degli indigeni, spesso dimenticati e senza la prospettiva di un avvenire sereno, anche a causa della crisi della foresta Amazzonica, polmone di capitale importanza per il nostro pianeta.

Essere lì presenti sarà importante anche per capire e approfondire il termometro nella Chiesa di quella che è la ricezione delle Laudato si’, l’enciclica dedicata alla cura del Creato, che Papa Francesco ci ha donato.