Video testimonianze…Vite che parlano!

Nelle quattro domeniche di questo mese missionario, in collaborazione con l’Ufficio comunicazioni sociali della Diocesi Di Padova, attraverso i nostri canali social (FacebookInstagram) e il canale YouTube della Diocesi di Padova, vi proponiamo dei brevi video di alcuni testimoni che si raccontano e offrono uno spaccato della realtà missionaria in cui sono inseriti o che hanno incontrato durante un’esperienza in missione.

Sono “vite che parlano, esempi di tanti uomini e donne che, ancora oggi, si mettono in cammino su sentieri impervi, rifiutando sistemazioni accomodanti e accettando la precarietà pur di accendere una luce che doni speranza. Essi narrano con la propria esistenza quella passione per l’uomo che abita il cuore di Cristo che, nelle trincee della storia, con tenerezza desiderano aprire squarci di pace, suscitare gesti di giustizia e profumare di fraternità la vita di tutti.

Per chi non ha potuto partecipare alla Veglia missionaria diocesana del 8 ottobre scorso, a questo LINK può trovare il video completo della veglia e delle testimonianze di p. Pier Luigi Macalli ed Elisabetta Corà oltre che l’omelia del Cardinale Tagle.