Veglia Missionaria dell’Invio 2017

Ci sta a cuore il mondo, ci stanno a cuore la sua bellezza e le sue tante e diverse ricchezze e potenzialità, ci stanno a cuore le sue fatiche e il suo grido. “La messe è molta…e grida”. Abbiamo declinato così il tema proposto per il prossimo mese di ottobre e non solo: in altri appuntamenti durante l’anno cercheremo non solo di metterci in ascolto del sogno e del grido dell’umanità ma di pensare insieme a concreti esercizi per una fraternità che abbraccia il mondo. È il mondo la casa nella quale respirare e diffondere il profumo di Cristo! Sono i piedi dei piccoli e dei poveri di ogni parte della terra quelli che vogliamo cospargere di olio prezioso! È la nostra quotidianità, lo stile delle nostre relazioni, il servizio che svolgiamo nelle nostre comunità e nella nostra Chiesa quel vaso di profumo che vogliamo versare perché si diffonda un profumo fatto di Bene autentico, di verità, di giustizia, di solidarietà, di fraternità!

don Gaetano Borgo – direttore del CMD di Padova

In questo mese di ottobre ci diamo appuntamento a venerdì 20 alle ore 21.00, in Cattedrale a Padova per la VEGLIA MISSIONARIO DELL’INVIO presieduta dal vescovo Claudio.

Verrà consegnato il crocifisso ai partenti per la missione e si accoglieranno i missionari rientrati. In particolare pregheremo per don Giuseppe Cavallini in partenza per la missione in Roraima (Brasile) e don Mattia Bezze in partenza per la missione in Ecuador.
Ci donerà la sua forte testimonianza padre A. Solalinde religioso messicano, candidato al Premio Nobel per la pace 2017 per le sue battaglie contro i narcos.

VI ASPETTIAMO!