Una Chiesa in uscita

Per conoscere e approfondire il testo che papa Bergoglio considera il suo «manifesto» di pontificato.

10 schede per organizzare incontri di formazione:

–     momento di preghiera

–     domande e riflessioni

–     testi della parola di Dio

–     brani scelti dall’Evangelii Gaudium

–     indicazioni per la vita

«Ciò che intendo qui esprimere ha un significato programmatico» Francesco, Evangelii Gaudium

Ezio Falavegna è prete di Verona. Parroco, vicario urbano e docente di teologia pastorale alla facoltà teologica del Triveneto, è autore di vari saggi fra cui Il servizio della Parola (Emp) e curatore di alcuni libri trai quali Fede, Speranza e Carità. Percorso di vita orientato dalla Parola(Paoline) e Città amata e abitata (Pazzini).

Dario Vivian è prete di Vicenza. Insegna teologia pastorale alla facoltà teologica del Triveneto. Ha pubblicato diversi libri, tra i quali Il Signore è con te. Itinerario biblico con le icone per una parola ascoltata e contemplata (Isg), Non nominare il nome di Dio (Pazzini), Ospitalità (Cittadella).