Tre “nostri” volontari nell’ “Albo dei fedeli servitori”

«Nelle nostre parrocchie ci sono numerosi cristiani laici che, in forza del battesimo, hanno dedicato tempo, energie, risorse… A volte sono stati di esempio anche per noi preti: di dedizione e di attaccamento nei confronti della Chiesa. L’hanno servita al suo interno, ma anche all’esterno. Non potremmo dire un grazie ecclesiale a queste persone? Vi invito a individuarle e segnalarle…».

Con queste parole – pronunciate il 18 giugno scorso, Festa di san Gregorio Barbarigo – il vescovo Claudio ha annunciato la costituzione dell’“Albo dei fedeli servitori” «i cui membri – si legge nel decreto che promulgato il 7 novembre scorso, festa di san Prosdocimo, protovescovo e patrono principale della Diocesi – si sono distinti per la dedizione e il servizio alla Diocesi di Padova o alle sue parrocchie».

Sono 31 i “fedeli servitori” a cui il vescovo Claudio ha consegnato un «segno di gratitudine» da parte della Chiesa di Padova, e tra questi c’erano anche tre volontari che da moltissimi anni prestano il loro servizio quotidiano ed esemplare presso il nostro ufficio: Teresa Baretta, Fulvio Ottogalli e Paolo da Bormida

Anche noi ci uniamo a questo riconoscimento e li ringraziamo per il loro esempio di servizio al Vangelo e alla Chiesa!