“Tocca con mano anche tu!” Concorso per ragazzi – nuove modalità

Che tipo di mondo desideriamo trasmettere a coloro che verranno dopo di noi, ai bambini che stanno crescendo?” Nell’enciclica Laudato si’, Papa Francesco si rivolge ad ogni persona che abita questo pianeta, grande o piccola che sia. Le sue parole lanciano un grido di allarme per le ferite della Terra, ma sono al tempo stesso una forte dichiarazione d’amore nei confronti della meraviglia del Creato.

Nel calendario proposto per il tempo di Quaresima e Pasqua abbiamo cercato di far riflettere i ragazzi su questo tema e così abbiamo pensato indire un concorso dal titolo: TOCCA CON MANO ANCHE TU! rivolto ai bambini e ragazzi a partire dalla seconda primaria alla terza media.

>> I partecipanti sono invitati a illustrare con un disegno l’impegno e la cura per il Creato, su come poter essere piccoli protagonisti nell’attenzione verso l’ambiente o come esprimere un ringraziamento per quanti lottano con vigore per risolvere le drammatiche conseguenze del degrado ambientale nella vita dei più poveri del mondo.

I disegni dovranno essere via mail (tramite scansione o foto) entro il 25 maggio 2020.

I disegni saranno valutati da una Commissione apposita e a fine maggio verranno pubblicati nel sito tutti i disegni pervenuti e proclamati i vincitori.

Per il ritiro del premio, saranno date indicazioni successivamente… alla prima occasione festosa di incontro missionario che sarà possibile!


In allegato trovi le indicazioni riguardanti il Concorso, ma se vuoi maggiori info non esitare: contattaci!

toccaconmano2020@gmail.com