Roraima: la missione ci avvicina al Venezuela

La messa crismale del prossimo Giovedì Santo sarà occasione per esprimere vicinanza e solidarietà alla popolazione del Venezuela provata da un lungo periodo di sofferenza.

Quanto raccolto durante la colletta in Cattedrale sarà destinato al Vicariato Apostolico del Caronì, ai confini della diocesi di Roraima dove operano i missionari fidei donum di Padova.

Questo Vicariato Apostolico, molto povero, si trova a fronteggiare l’emergenza di decine di migliaia di venezuelani che si ammassano alla frontiera col Brasile per poter espatriare. La diocesi di Roraima condivide alcuni progetti umanitari e formativi con la Chiesa del Caronì. I nostri missionari, che sono in stretto contatto con questo Vicariato, condivideranno quanto sarà raccolto.

Foto: La Caritas della diocesi di Roraima dove si sta tentando di dare una risposta a questa emergenza