Ripartono i “Lunedì della missione”

Non tutto è perduto(LS 205)

Avere a cuore la casa comune

Riparte il ciclo di incontri dei “Lunedì della missione” con un primo appuntamento previsto lunedì 21 ottobre presso la Parrocchia di Cave alle ore 20.45. Saranno presenti don Luigi Turato e don Orazio Zecchin, missionari diocesani Fidei donum nella diocesi di Roraima in Brasile.

Sarà un’opportunità per entrare nel vivo della situazione che sta vivendo la regione Amazzonica e di riflettere sul Sinodo speciale convocato da Papa Francesco proprio in questi giorni a Roma.

Il ciclo di serate, promosse dal Centro Missionario Diocesano assieme a Medici con l’Africa CUAMM e Missionari Comboniani, grazie anche ai diversi testimoni presenti, vuole essere un’occasione per conoscere più da vicino e da punti di vista differenti alcune sfide urgenti che sta vivendo questo nostro mondo e – dalla consapevolezza -far crescere percorsi di rispetto, attenzione e cura avendo come sfondo l’Enciclica Laudato Sì di Papa Francesco.

Le serate sono gratuite e aperte a tutti: vi aspettiamo!