Resoconto economico

copertina_RA_2012
La gravità della situazione economica mondiale, che si ripercuote in modo drammatico e violento in molti paesi del mondo e di cui sentiamo anche nel nostro paese le pesanti conseguenze, non ci deve condurre al pessimismo ma ci deve stimolare a “interrogarci su come essere testimoni oggi di Cristo e dell’amore di Dio e come saperlo annunciare in un contesto culturale e sociale profondamente cambiato”. (dal Messaggio alle comunità cristiane del Nordest dei vescovi al termine del 2° Convegno di Aquileia).
Stiamo camminando insieme in questa direzione, con il nostro Vescovo Antonio, gli uffici pastorali, i missionari e tutte le persone che in diversi modi partecipano alla stessa missione della chiesa di Padova. Fare strada insieme ci dà più coraggio e soprattutto ci dà uno stile, quello di Gesù con il gruppo dei dodici. E nel vangelo più volte troviamo che Gesù cammina davanti e insieme agli apostoli da un villaggio all’altro.
Grazie, allora, a tutti coloro che ci hanno sostenuto e affiancato in questo cammino, che ci hanno emozionato con la loro testimonianza, che con la loro presenza hanno reso possibile il lavoro che abbiamo fatto e che continueremo a fare insieme.
Continuiamo a camminare, con lo sguardo fisso a Gesù e nel cuore la passione e sollecitudine per la nostra chiesa.

I dati analitici dei versamenti di ciascuna parrocchia li trovate in documento in allegato.

La Commissione progetti è a vostra disposizione!

Il Centro Missionario Diocesano può aiutarvi ad esaminare e valutare i progetti che vi vengono presentati dai missionari che si rivolgono a voi per un aiuto fraterno.

Lavorando insieme, possiamo sostenere un sempre maggior numero di progetti e aiutarci a distribuire le risorse con maggior equità.