Quaresima di fraternità 2022 – Serata di presentazione

Il cammino di preghiera, riflessione e condivisione, sia personale che comunitario, proposto per la Quaresima 2022 dall’ufficio per la Pastorale Missionaria, ufficio famiglia, ufficio per l’annuncio e la catechesi, pastorale giovanile e AC avrà per tema «Farò di te…» … in cammino con Abramo.

Il titolo riprende la figura di Abramo, riferimento per il cammino sinodale della nostra diocesi per alludere, partendo dalla citazione tratta dalla Genesi, alla promessa di pienezza e benedizione (santità) insita nel cammino del nostro padre nella fede. La quaresima è un tempo di grazia in cui lasciarsi fare e modellare dallo Spirito per ritrovare l’autentica bellezza verso cui siamo incamminati.

L’appuntamento ONLINE* di giovedì 27 gennaio alle ore 21 sarà l’occasione per approfondire il tema scelto e per presentare i vari materiali disponibili per i ragazzi, i giovanissimi, gli adulti e le comunità parrocchiali.

* nel sito e nel canale YouTube della diocesi e nella pagina Facebook del Centro Missionario Diocesano.

Se la situazione pandemica lo permetterà, a febbraio sono in programma altre quattro serate in varie zone della diocesi per un ulteriore approfondimento attraverso anche delle testimonianze missionarie e la distribuzione dei materiali:

• Martedì 22 febbraio – presso la Chiesa del Ss. Crocifisso in Padova
  • Mercoledì 23 febbraio – presso il Centro parrocchiale del Redentore di Monselice
  • Venerdì 25 febbraio – presso il Centro parrocchiale di Fellette
  • Lunedì 28 febbraio – presso il Centro parrocchiale di S. Anna di Piove

Inizio ore 20.30

N.B. Consigliamo vivamente di prenotare i materiali dal 27 gennaio al 7 febbraio

In allegato una breve descrizione del percorso proposto e i sussidi che saranno messi a disposizione.