Proposta di spiritualità missionaria itinerante

«La risurrezione di Cristo produce in ogni luogo germi di un mondo nuovo; e anche se vengono tagliati, ritornano a spuntare, perché la risurrezione del Signore ha già penetrato la trama nascosta di questa storia, perché Gesù non è risuscitato invano. Non rimaniamo al margine di questo cammino della speranza viva!» Papa Francesco, Evangelii Gaudium.


In continuità con la riflessione quaresimale su Abramo, icona di ogni partenza nella fede ritorniamo a proporre un appuntamento che offra uno spazio di spiritualità di carattere missionario aperto a tutti. Quest’anno è stato pensato di vivere questo incontro all’aperto, facendo un breve percorso ai piedi dei colli Euganei partendo dal Santuario di Monteortone fino ad arrivare alla Comunità SMA-NSA di Feriole. Si tratta di un itinerario pianeggiante di circa 3 km adatto a tutti.

PROGRAMMA*:

ore 15:00                 Ritrovo presso il Santuario di Monteortone (via Santuario 63 – Abano Terme).

Inizio della camminata con alcune tappe di riflessione guidate da p. Renzo Mandirola, missionario SMA.

ore 17:30                 Arrivo a Feriole presso la Comunità missionaria SMA-NSA.

ore 18:30                 S. Messa prefestiva della domenica presieduta da don Raffaele Gobbi e animata dal coro Kairos.

Ore 19:30                Cena insieme (verrà offerto un primo caldo).

*In caso di maltempo il programma potrebbe subire delle variazioni. Si verrà avvisati via mail o telefonicamente.


>> ISCRIZIONE OBBLIGATORIA entro il 25/04 TRAMITE IL FORM <<

Oppure chiamando in ufficio missionario al 049.8771761 o scrivendo a: cmd.animazione@diocesipadova.it


– GREEN PASS –
Per la camminata non è richiesto il green pass. La cena è prevista all’interno: sarà quindi necessario essere in possesso del green pass rafforzato come da indicazioni ministeriali (decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24)