progetti_web

LIBERARE LA MISERICORDIA

“Evangelizzare i poveri: questa è la missione di Gesù, secondo quanto Lui dice; questa è anche la missione della Chiesa, e di ogni battezzato nella Chiesa. Essere cristiano ed essere missionario è la stessa cosa. Annunciare il Vangelo, con la parola e, prima ancora, con la vita, è la finalità principale della comunità cristiana e di ogni suo membro. Gesù indirizza la Buona Novella a tutti, senza escludere nessuno, anzi privilegiando i più lontani, i sofferenti, gli ammalati, gli scartati della società. (…) Possiamo domandarci: oggi, nelle nostre comunità parrocchiali, nelle associazioni, nei movimenti, siamo fedeli al programma di Cristo? L'evangelizzazione dei poveri, portare loro il lieto annuncio, è la priorità? Attenzione: non si tratta solo di fare assistenza sociale, tanto meno attività politica. Si tratta di offrire la forza del Vangelo di Dio, che converte i cuori, risana le ferite, trasforma i rapporti umani e sociali secondo la logica dell'amore. I poveri, infatti, sono al centro del Vangelo”. (papa Francesco, Angelus 24 gennaio 2016)

Si libera la misericordia vivendo la giustizia, la solidarietà, la responsabilità, la compassione e il perdono. Tutto questo per sperimentare su noi stessi la miericordia di DIo e per “dare forma e carne” – con le opere di misericordia – al Vangelo di Gesù.
Vi presentiamo alcuni progetti che i missionari hanno individuato come prioritari nel loro impegno di evangelizzazione e promozione umana.

Come aiutarci?

I vostri contributi possono essere versati:
  • online (con il sistema PayPal e Carta di credito) cliccando sul pulsante che trovi entrando nella pagina “Dona online” nella home del nostro sito. Verrai reindirizzato su una pagina protetta per il pagamento on-line
  • in Centro Missionario Diocesano, in Via Vescovado 23, 35141 Padova, tel. 049 8771761 fax 049 9271316, e-mail cmd.info(@)diocesipadova.it
  • tramite c/c postale n. 163352 intestato a Diocesi di Padova, Ufficio Missionario Diocesano
  • tramite c/c bancario presso Banca Popolare Etica, IBAN IT 49 M050 1812 1010 0000 0503 020
  • predisponendo testamento in favore di Ufficio missionario diocesano di Padova (a tal proposito puoi richiedere informazioni a Ufficio missionario Padova, 049 8771761).