Pregare per i defunti

Il cartoncino “Sorridere alla Pasqua” parte da un testo pregato da don Ruggero Ruvoletto che quest’anno ricordiamo a dieci anni dall’assassinio. È una proposta di preghiera da utilizzare in occasione della Festa dei Santi e la Commemorazione dei defunti (1-2 novembre), ma che rimane valida anche per chi si reca in cimitero durante tutto l’anno. È un modo per accompagnare le persone nella visita alle tombe e di far memoria di un proprio caro attraverso un gesto libero di carità in favore delle missioni.

I cartoncini si trovano già gratuitamente in CMD. Chiediamo solamente che quanto raccolto liberamente, in occasione della distribuzione, venga consegnato poi in Centro Missionario Diocesano a sostegno dei Progetti missionari della diocesi.