Pregare per i defunti: “Aperti alla speranza”

ll cartoncino “Aperti alla speranza” è  un semplice strumento che, attraverso i brani scelti, ci aiuta a pregare per i nostri defunti illuminando il nostro modo di pensare alla morte con una certezza: che la morte non è l’ultima parola sulla sorte umana, poiché l’uomo è destinato ad una vita senza limiti, che ha la sua radice e il suo compimento in Dio.

Sia questa preghiera allora, una carezza che cura e lenisce le sofferenze per la separazione che sentiamo dai nostri cari e al tempo stesso una invocazione a Dio perché rafforzi la nostra fede nella Pasqua, evento centrale della nostra fede.

Il cartoncino può essere utilizzato in occasione della Festa dei Santi e la Commemorazione dei defunti (1-2 novembre) che rimane valido anche per chi si reca in cimitero durante tutto l’anno.

I cartoncini si trovano già gratuitamente in Centro missionario diocesano.

Le offerte raccolte in occasione della distribuzione, saranno destinate al sostegno dei Progetti missionari della diocesi.