Percorso formazione missionaria 2015-2016

In comunione con gli Orientamenti pastorali diocesani 2015-2016 «In cerca di perle preziose» e facendo nostro sia il tema delle PPOOMM «Dalla parte dei poveri» e sia le schede opertive post-Convegno Missionario di Sacrofano sul tema «ABITARE», vogliamo:

*  aprire IL LIBRO DELLA MISSIONE, per scoprire e lasciarci interpellare dalle testimonianze di uomini e donne, laici e religiosi, che si sono impegnati per un mondo più fraterno e giusto e per l’annuncio del Vangelo. In particolare, quest’anno, saremo aiutati da due testimoni:

1. ARTURO PAOLI (1913-2015/Lucca) ultimo grande profeta italiano. Piccolo fratello del Vangelo di Charles de Foucauld e missionario per vocazione in Argentina, Venezuela e Brasile per quasi 50anni. È morto recentemente all’età di 102 anni;
  2. SANDRO DORDI, prete fidei donum, bergamasco, assassinato in Perù da Sendero Luminoso nel 1991. Verrà beatificato il prossimo 5 dicembre in Perù.

*  apprendere BUONE PRATICHE da vivere nel quotidiano, a livello personale e comunitario, locale e globale, civile ed ecclesiale.

DECLINAZIONI TEMATICHE:
Prima schedaAbitando il mondo – ARTURO PAOLI
Seconda scheda: Abitando la comunità – SANDRO DORDI

PASSI METODOLOGICI:
Ascoltare e vedere
Dal “Libro della Missione”
Valutare e giudicare
Dalla Parola di Dio