Passi di PACE

Sette diocesi unite per la pace, pronte ad intraprendere “un cammino  disarmante”.

Causa Covid-19 non c’è stata la tradizionale Marcia per la pace a gennaio. Ma l’appuntamento è stato trasformato e amplificato. Se non si può marciare insieme, infatti, ciascuno può fare un passo di pace e in questo caso a farlo sono sette le Diocesi del Triveneto che scandiranno un “cammino disarmante” (come si chiama il calendario interdiocesano per la pace 2021) in sei passi.

Insieme pregheremo perché sappiamo che la pace è dono di Dio e il coraggio di essere operatori di pace è da chiedere ogni giorno; insieme ci informeremo e ascolteremo testimonianze per scoprire che fondare la nostra sicurezza sulla forza è un inganno che ci intrappola nella paura e ci costringe ad essere nemici e a sperperare nella corsa agli armamenti risorse utili alla vita.

Il percorso “Cammino disarmante” prevede una serie di appuntamenti on line che segneranno sei passi – unire, pregare, conoscere, ascoltare, sperare, dialogare – tutti accompagnati anche da una citazione dell’enciclica di papa Francesco Fratelli tutti.

Clicca sul PDF allegato per collegarti direttamente ai Canali YouTube o collegati alla pagina facebook Passi di pace dove puoi trovare tutti gli aggiornamenti e le indicazioni per collegarsi ai vari appuntamenti.