Ottobre missionario: Eccomi, manda me!

Eccomi, manda me!”: così risuona il motto dell’Ottobre missionario mondiale di quest’anno, che si pone sulla scia del Mese Missionario Straordinario che abbiamo celebrato nel 2019. Il tema “Battezzati e Inviati”, che mirava a far riscoprire l’universalità della vocazione missionaria, avrà il suo sviluppo nel tema di quest’anno: ogni battezzato è chiamato a far conoscere la bontà, la misericordia e l’amore di Dio per tutti gli uomini, prima di tutto attraverso un atteggiamento di accoglienza e uno stile di vita basato sulla “fraternità”. Uno  stile che ci mette in piena sintonia con quanto la nostra Chiesa diocesana ci invita a vivere in questo tempo di fragilità coltivando uno sguardo di comprensione, ascolto, vicinanza e tenerezza. In questo percorso di riscoperta della “fraternità” non ci mancherà certamente l’ispirazione che ci viene dall’esperienza e dalla testimonianza dei missionari che vivono la fraternità cristiana in mezzo a popoli e culture estremamente lontane e differenti e che chiedono di ampliare lo sguardo della carità al mondo intero.

In occasione dell’Assemblea missionaria diocesana del 19 settembre in Seminario minore, sarà a disposizione un bustone per ogni parrocchia con una campionatura di tutti i materiali di animazione per l’Ottobre missionario e della Giornata missionaria mondiale del 18 ottobre. Gli stessi sono già disponibili presso il Centro missionario diocesano.

A QUESTO LINK  TUTTI I MATERIALI PROPOSTI.

Da segnare già in agenda la VEGLIA di PREGHIERA MISSIONARIA e d’INVIO in Cattedrale: venerdì 16 ottobre ore 21. Si potrà seguire la Veglia anche attraverso il canale Youtube della Diocesi Padova.