Ottobre missionario 2022

Dopo la presentazione dei primi strumenti di animazione per vivere al meglio l’Ottobre missionario 2022 (qui l’articolo che ne presentava i contenuti), ecco nuovi contributi per la preghiera e le attività pastorali, a disposizione di diocesi, parrocchie, comunità, gruppi.

Si tratta, in particolare, di due strumenti: “L’Animatore Missionario n.3/2022”, con uno Speciale Ottobre missionario per le parrocchie, e le Schede di animazione liturgica delle domeniche 2-9-16-23-30/10 per aiutare nella pastorale missionaria.

A questo link, scorrendo fino in fondo alla pagina, è possibile trovare tutto il materiale disponibile.

“L’Animatore Missionario n.3/2022” offre uno Speciale Ottobre missionario per le parrocchieAl suo interno è infatti possibile trovare la presentazione di tutto il materiale prodotto per l’animazione del mese missionario, ma anche informazioni utili e dettagliate su cosa sono le Pontificie Opere Missionarie (POM), cos’è la Giornata Missionaria Mondiale, un riepilogo delle offerte distribuite nel 2021 in tutto il mondo dalle POM, una presentazione accurata del Corso di missiologia on line, e tanto altro.

Clicca qui per scaricare direttamente l’opuscolo.

Le Schede di animazione liturgica delle domeniche di ottobre sono state realizzate dai seminaristi del Gruppo di animazione missionaria (Gamis) del Pontificio Collegio Leoniano – Seminario del Lazio-sud di Anagni. Questo strumento, di settimana in settimana, offre proposte per una preghiera attenta alla dimensione missionaria, da vivere durante le celebrazioni eucaristiche del mese missionario. Ciascuna scheda, per ogni domenica, presenta un’introduzione che evidenzia un atteggiamento da sottolineare e vivere, cinque intenzioni di preghiera da recitare durante la Preghiera dei fedeli, un suggerimento per l’animazione della celebrazione, presentando un segno o suggerendo ai fedeli un impegno concreto da vivere.

Clicca qui per scaricare direttamente le schede.

Sono otto i video della Giornata Missionaria Mondiale proposti da Missio e realizzati dalla produzione Luci nel Mondo.

Qui il link al sussidio di utilizzo dei video con spunti per l’animazione. Tutti i video sono scaricabili da Vimeo a questo indirizzo.