Nuovo arrivo tra i preti studenti

È arrivato dalla diocesi di Tulcan-Ecuador, dov’era vicario generale, don Lenin Gonzalo Hernandez Chulde che studierà alla Facoltà Teologica del Triveneto ed è accolto nella Parrocchia di Tencarola dove svolgerà il suo ministero. La presenza di don Lenin Gonzalo ricorda e conferma la collaborazione che la diocesi di Padova ha avuto per moltissimi anni con la diocesi di Tulcan.

Sono stati almeno una dozzina infatti i presbiteri della diocesi di Padova che si sono succeduti nel lavoro pastorale o nel servizio di formazione e accompagnamento presso il Seminario della diocesi di Tulcan che nel 2015 ha festeggiato i suoi primi 50 anni. Proprio in occasione di questo anniversario ai missionari che hanno partecipato alle celebrazioni è stata consegnata una pergamena in segno di riconoscenza per la collaborazione avuta con la nostra diocesi. La pergamena è appesa in Ufficio Missionario.