Novità dalla Thailandia!

Il referente triveneto del gruppo fidei donum, don Bruno Soppelsa, della diocesi di Belluno-Feltre, nel rivolgerci i suoi auguri dalla Thailandia – paese a maggioranza buddista dove il santo Natale è celebrato in un’atmosfera ben diversa che in dall’Italia – annuncia che don Attilio De Battisti tornerà definitivamente in diocesi a Padova con il finire di gennaio 2021.

Si tratta della naturale conclusione del periodo previsto dalla convenzione di cooperazione missionaria.Sono infatti già trascorsi 12 anni da quando don Attilio (già direttore del CMD e già fidei donum per dieci anni in Ecuador) ha iniziato a collaborare come fidei donum dapprima nella comunità di Chaehom e successivamente nella nuova parrocchia di Lamphun. Come prevede lo stile missionario del fidei donum, dopo un congruo periodo è opportuno che si rientri nella diocesi di origine per testimoniare e riportare l’arricchente esperienza di cooperazione tra chiese.

A subentrare a don Attilio nella parrocchia di Lamphun, diocesi di Chiang Mai, sarà don Ferdinando Pistore (fidei donum di Vicenza, finora impegnato nello studio della lingua Thai in Bangkok).

Leggi la lettera di auguri > Buon Natale dalla Thailandia

Nella foto il gruppo fidei donum del Triveneto: da sinistra don Raffaele Sandonà, don Bruno Rossi, don Ferdinando Pistore, don Attilio De Battisti, don Bruno Soppelsa.