NotiCum Ottobre 2021

Sul numero di ottobre di Noticum, mensile on line della Fondazione Missio, uno spazio rilevante viene dato ai corsisti del corso partenti: 20 tra preti, religiosi, religiose e laici, espressione di varie realtà di Chiesa italiana, si preparano al CUM di Verona per la missione in altrettanti Paesi dell’America Latina, Africa e Asia.

Tra questi c’è anche Ilaria Scocco, una giovane originaria di Dolo, che che dopo aver vissuto l’esperienza missionaria proposta dal percorso Viaggiare per condividere e un periodo di discernimento con il Gruppo vocazionale diocesano, è in partenza per la missione diocesana nella Prefettura di Robe in Etiopia. Riceverà il mandato nella Veglia missionaria di venerdì 22 ottobre alle ore 21 in Cattedrale.

In questo numero trovate anche un video di Don Saverio Turato, già missionario in Ecuador, che racconta il suo ritorno a Padova e il reinserimento nella pastorale in Italia dopo 10 anni vissuti tra Quito e Guayaquil.

Per leggere NotiCum CLICCA QUI