Missioni. Un patrimonio da cui continuare ad attingere

Due appuntamenti storici animano questo mese di luglio: l’incontro di formazione dei fidei donum di Brasile ed Ecuador, con don Toniolo e don Voltan, e la mattinata di racconto, scambio e confronto per i missionari in vacanza in Italia. Ma non solo.

Sono due appuntamenti “storici”, per il mondo missionario padovano, quelli che si svolgono in questo mese di luglio. Viaggiano tra formazione e condivisione, ascolto e confronto, fraternità e sostegno reciproco. E mettono in dialogo la terra di missione, qualsiasi essa sia, con la Chiesa di Padova. Perché – come ha sottolineato il vescovo Claudio nel docu-film prodotto dall’Ufficio diocesano di pastorale della missione, È la missione che fa la chiesa – «la missione è il patrimonio dal quale possiamo attingere ancora per il nostro bisogno di parlare del Vangelo oggi».

Leggi l’articolo completo di Patrizia Parodi su “La Difesa del Popolo”