Missione Thailandia


NEWS dalla THAILANDIA

Covid19_Thailandia maggio 2020

Condividiamo questa lettera di don Attilio De Battisti, missionario fidei donum, arrivata agli amici di ASA ONLUS con la quale ci aggiorna sulla situazione in Thailandia in questo periodo. – – – Carissimi, anche qui scontiamo gli effetti della pandemia. Non ci sono, al momento numeri di contagi o morti da record, e nemmeno situazioni allarmanti o … +LEGGI TUTTOCovid19_Thailandia maggio 2020 »

Covid19_Thailandia Aprile 2020

Ad oggi, 6 aprile 2020, la Thailandia conta 2220 contagiati e 26 vittime, quasi tutte thailandesi con una età media di 35 anni. Sono i dati del Ministero della Salute, in lieve ma graduale crescita. Da questi numeri ricaviamo che la situazione non è grave o allarmante ma il livello di paura, alimentato dal bombardamento … +LEGGI TUTTOCovid19_Thailandia Aprile 2020 »

Caffè ed evangelizzazione – don Bruno Rossi

Facciamo conoscere tre interviste rilasciate da don Bruno Rossi sul progetto “Caffè Bruno“. Il progetto ha lo scopo di finanziare quattro centri residenziali scolastici nella missione in Thailandia Intervista don Bruno Rossi per Osservatore Romano Intervista don Bruno Rossi per rivista Credere don Bruno Rossi – Video intervista per RAI  

Esercizi spirituali in Thailandia

Sono già 10 anni che il gruppo dei fidei donum del Triveneto operanti in Thailandia propone un’esperienza pastorale-spirituale per preti del Triveneto. Anche quest’anno l’idea è stata accolta da presbiteri provenienti 3 da Padova, 3 da Venezia e 2 da Belluno. 8 persone è il numero massimo che possiamo ospitare e accompagnare senza incidere sul … +LEGGI TUTTOEsercizi spirituali in Thailandia »

Vent’anni in dialogo con l’Asia profonda

Papa francesco a Bangkok nel 350° dalla nascita della Chiesa cattolica thailandese. I missionari padovani nell’ambito della missione triveneta raccontano la crescita della fede nella Diocesi di Chiang Mai e il continuo confronto con il buddismo. Articolo tratto da La Difesa del popolo del 24 novembre 2019

La presenza del Triveneto in Thailandia

Presentazione delle due realtà e parrocchie dove sono attualmente impegnati i missionari del Triveneto in Thailandia. Chae Hom e Lamphun, volti diversi della stessa missione. Vedi articolo allegato

I 350 anni di vita della Chiesa cattolica in Thailandia

350 anni fa nasceva ufficialmente la Chiesa in Thailandia. Con la nomina del primo vescovo del Siam, territorio che comprendeva Thailandia, Laos e Cambogia, il 4 giugno 1669 si concludeva un  processo di discernimento iniziato circa 100 anni prima con i missionari domenicani portoghesi. L’anniversario della Chiesa thailandese si incrocia anche con la creazione quasi … +LEGGI TUTTOI 350 anni di vita della Chiesa cattolica in Thailandia »

Cristiani di Thailandia

Sono 25 gli adulti che si faranno battezzare nella missione triveneta di Chaehom la notte di Pasqua. A colpire di più sono i concetti di perdono e misericordia. In allegato articolo tratto da La Difesa del Popolo del 31 marzo 2019

Viaggio in Thailandia, testimonianza di don Francesco Sandrin

Una riflessione dopo la visita alla Missione Triveneta in Thailandia In Asia le 15 Chiese Sorelle del Nord Est Italia, hanno fatto seguito alla Sinodalità di Aquileia alla fine ed all’inizio di due millenni cristiani, per dare inizio ad una “Missione condivisa” verso una Chiesa sorella in Asia, attrezzando una Diocesi, oltre che con opere sociali … +LEGGI TUTTOViaggio in Thailandia, testimonianza di don Francesco Sandrin »

Thailandia: una missione che genera

Ordinato il primo prete thailandese nella parrocchia di Chaehom, nata nel 2000 e affidata ai “fidei donum” delle Chiese del Triveneto. Lo scorso sabato 16 dicembre 2017, nella parrocchia di Chaehom, nella missione triveneta in Thailandia, il vescovo di Chiang Mai, Francis Xavier Vira Arpondratana ha ordinato prete Mark Jonchor Keoma, un giovane di 36 anni … +LEGGI TUTTOThailandia: una missione che genera »

Primo prete della missione Triveneta in Thailandia

Una missione che “genera”. Lo scorso sabato 16 dicembre 2017, nella parrocchia di Chaehom, nella missione triveneta in Thailandia, dove operano, tra gli altri due missionari fidei donum padovani, don Bruno Rossi e don Raffaele Sandonà, il vescovo di Chiang Mai, Francis Xavier Vira Arpondratana (che nell’aprile 2012 partecipò anche al convegno triveneto “Aquileia 2”) … +LEGGI TUTTOPrimo prete della missione Triveneta in Thailandia »

La giornata missionaria in Thailandia

Don Attilio De Battisti, Fidei donum della Diocesi di Padova in Thailandia, ci racconta l’attesa e alcune “fatiche” in preparazione della Giornata Missionaria Mondiale in questo paese. Articolo tratto da Agenzia S.I.R. [“Chiesa missionaria, testimone di misericordia”: è il tema scelto da Papa Francesco – nell’anno giubilare – per la 90ª Giornata missionaria mondiale, che verrà celebrata domenica … +LEGGI TUTTOLa giornata missionaria in Thailandia »


VIDEO