Missiofficina si racconta…

Missiofficina è un gruppo di giovani nato dal desiderio di poter continuare a vivere e ad operare la missionarietà anche dopo le esperienze di viaggio in missione. È un gruppo aperto e libero che vive l’essenza dello spirito missionario, dove tutti sono protagonisti e spettatori, dove ognuno, a suo ritmo, mette in gioco liberamente i suoi talenti e dove, alla fine, è solo attraverso la somma di tanti piccoli pezzetti che si riesce a costruire qualcosa di grande.

Missiofficina si racconta attraverso fotografie, testimonianze e domande. Lo fa attraverso una piccola esposizione* che verrà promossa presso la Mostra del Libro durante le sere delle Feste Sanpaoline, la sagra parrocchiale di san Paolo, il 17-18-19 giugno e il weekend successivo 24-25-26 giugno. 

Il patronato di  via Bertacchi a Padova è stato il luogo di ritrovo mensile di questo gruppo di giovani, nato dal desiderio di continuare a prendersi cura di “missionarietà” anche dopo le esperienze di viaggio. Questa esposizione è il frutto concreto di un anno di percorso di discernimento su come attivarsi nel territorio della nostra diocesi. 

I giovani sono disponibili a incontrare gruppi, parrocchie, ecc. a partire dal prossimo autunno presentando un’attività interattiva riguardo al loro vissuto di persone in costante partenza.


 

In Centro missionario è disponibile la mostra di Missiofficina. 22 fotografie plastificate con una didascalia sul retro, uno spago e delle mollette colorate per appenderla in oratorio, in una sala del tuo Comune, della tua associazione o della tua parrocchia. Inoltre, le domande nelle didascalie sono adatte per attività con il tuo gruppo. Se invece desideri una testimonianza da parte dei giovani di Missiofficina scrivici una mail a cmd.viaggiare@gmail.com


Per INFO: Giorgio Romagnoni  cmd.viaggiare@gmail.com