Missio in 3D_17 luglio

Il primo incontro della triade di incontri Missio in 3D ha avuto un riscontro superiore alle aspettative con la partecipazione di un folto gruppo di giovani! Le stelle che eravamo andati a vedere alle pendici del Venda si sono fatte desiderare, ma il cielo si è riscattato mostrandoci un arcobaleno e un tramonto superlativi.

Tiziano Abbà, geologo e astrofilo, ci ha raccontato qualcosa sull’origine dei colli Euganei e con qualcuno rientrando è riuscito a vedere il pianeta Giove albeggiare in mezzo alle nuvole.

Don Mariano Dal Ponte invece ci ha lasciato alcune provocazioni: abbiamo un desiderio di comunità tra quelli che ci portiamo dentro in questo tempo? Desideriamo qualcosa per la comunità? Qualcosa che potremmo fare proprio noi nel nostro piccolo senza quella sindrome da eroi, che ci fa delegare sempre gli impegni e l’entusiasmo?

Speriamo di essere rincasati con qualche interrogativo e con qualche desiderio in più. Ora aspettiamo di vivere con altrettanto entusiasmo e partecipazione i prossimi due incontri in programma (22 agosto e 12 settembre). Sono già aperte le iscrizioni e si può partecipare a tutte e due o al singolo incontro.

INFO & ISCRIZIONI