“Metti in circolo il tuo amore…”

Si stanno concludendo le varie esperienze che i giovani di Viaggiare per condividere hanno scelto di vivere questa estate in varie missioni in Albania, Thailandia, Kenya, Angola, Mozambico e accanto ai migranti in Puglia.

Viaggio, esperienza, volontariato, incontri… che hanno segnato la vita di questi giovani con l’unico obiettivo di farsi stravolgere, spalancare orizzonti, cambiare prospettiva, entrare in contatto con stili di vita profondamente diversi dai propri.

Il Centro Missionario Diocesano assieme alle comunità religiose che accompagnano il percorso Viaggiare per condividere da sempre crede e scommette in questa proposta, convinti del fatto che la vicinanza con l’altro, diverso da sé, aiuti i giovani ad innamorarsi della vita, del Vangelo, a trovare il proprio posto nel mondo, insomma, a sentirsi chiamati.

Ora ai giovani di VxC e ad altri giovani che hanno vissuto esperienze missionarie verranno proposti una serie di appuntamenti per continuare a condividere, a discernere, a mettersi in gioco accanto agli ultimi, per consolidare il senso dell’essere cristiani in un mondo sempre più multicolore, in cui per la Chiesa le diversità sono una ricchezza che crea unità!

Il percorso Viaggiare per condividere (per giovani dai 18 ai 35 anni) riprenderà il 24 novembre.

Per INFO: cmd.viaggiare@diocesipadova.it