Lunedì della Missione

“Il tempo del NOI”

Ripartono i Lunedì della Missione che quest’anno hanno come sfondo la Fratelli Tutti: «Nessuno… può rimanere escluso, a prescindere da dove sia nato, e tanto meno a causa dei privilegi che altri possiedono per esser nati in luoghi con maggiori opportunità. I confini e le frontiere degli Stati non possono impedire che questo si realizzi». (FT121)

Le serate promosse dal Centro Missionario Diocesano assieme a Medici con l’Africa CUAMM e Missionari Comboniani (in collaborazione con CMD di Vicenza e i missionari Saveriani di Vicenza) desiderano offrire un’opportunità di informazione e di riflessione, dando voce ad esperienze e testimonianze concrete di fraternità universale.

Gli incontri si svolgeranno solamente ONLINE sui canali social del Centro Missionario Diocesano di Padova e Vicenza, dalle ore 20.45 alle 22.15.

Si inizia il 20 settembre 2021!

Popoli in cammino, nuova “frontiera” missionaria Mozambico, Myanmar, Italia

Le sfide pastorali nelle missioni dove si incontrano i rifugiati e le voci che qui in Italia fanno già parte di un “noi” più grande

Voci dal nord del Mozambico (con Giorgia Ghelfi di Medici con l’Africa CUAMM), dal Myanmar (padre Alessio Crippa, missionario Saveriano) e dall’Italia (gruppo Rinascita)… perché le sfide pastorali nei luoghi dove è forte il fenomeno migratorio e quelle qui in Italia – quando facciamo i conti con l’accoglienza dei richiedenti asilo – fanno già parte di un “noi” più grande.

LOCANDINA 20 SETTEMBRE

Di seguito il calendario con tutte le date!

Di seguito la playlist degli incontri registrati in streaming: