Lunedì della Missione ONLINE – 24 gennaio 2022

Il prossimo incontro dei Lunedì della Missione (spostato al 24 gennaio 2022), promosso dal Centro Missionario Diocesano assieme a Medici con l’Africa CUAMM e Missionari Comboniani (in collaborazione con CMD di Vicenza e i missionari Saveriani di Vicenza) tratterrà il tema della pace e della riconciliazione.

Da novembre 2020 una terribile guerra civile sconvolge il Tigray, i report internazionali raccontano di violenze ai danni della popolazione perpetuate da entrambe le parti in lotta: il governo di Addis Abeba e i ribelli del nord. La povertà e le carestie sommano i problemi, ma al fianco della gente c’è chi prova a farsi artigiano di pace nella piccola misura del quotidiano. Ne parliamo con il nuovo direttore di Nigrizia, padre Giuseppe Cavallini. Approfondiremo la questione dei rifugiati con il dottor Riccardo Buson, sguardo del Medici con l’Africa Cuamm su Gambela alle porte del fragilissimo Sud Sudan, e infine saremo con don Stefano Ferraretto, missionario fidei donum della nostra Diocesi a Robe lì dove etnie e religioni si incontrano.

Ore 20.45 online sui canali social dei Centri Missionari di Padova e Vicenza