Lunedì della missione – 15 febbraio

Vi aspettiamo il 15 febbraio per il quinto incontro del ciclo LUNEDÌ DELLA MISSIONE che anche quest’anno ha come sfondo la Laudato Sì: “Tutto è in relazione –  ci ricorda papa Francesco – e la cura autentica della nostra stessa vita e delle nostre relazioni con la natura è inseparabile dalla fraternità, dalla giustizia e dalla fedeltà nei confronti degli altri” (LS 70).

• Il 31 gennaio è rientrato definitivamente dalla missione del Triveneto in Thailandia, don Attilio De Battisti, nell’ambito di un normale avvicendamento con un missionario Fidei donum della diocesi di Vicenza, don Ferdinando Pistore, che prenderà il suo posto nella parrocchia di Lamphun.

In questo appuntamento avremo quindi l’occasione per ascoltare dal vivo la testimonianza di don Attilio che oltre aver operato per 12 in Thailandia è stato direttore del CMD e fidei donum in Ecuador. Potete leggere in allegato una sua interessante riflessione sul senso del ritorno dalla missione partendo dalla figura dei Magi.

Titolo della serata: ASIA, IL DONO E LA SFIDA DEL DIALOGO INTERRELIGIOSO.

Lunedì 15 febbraio 2021 alle ore 20:45 online sul canale YouTube e Facebook del Centro Missionario Diocesano.