Licenza in Teologia per due preti studenti

In questi mesi altri due presbiteri accolti dalla nostra diocesi con una borsa di studio hanno conseguito la licenza in Teologia.

Alle congratulazioni aggiungiamo l’augurio di buon cammino a questi due sacerdoti e un grazie sincero alle comunità cristiane che li hanno accolti.

Don Eric Koffi N’Guessan, della diocesi di Yopougon (Costa d’Avorio), ospitato presso la Parrocchia di Mestrino, lo scorso 3 febbraio ha conseguito la licenza in Sacra Teologia con specializzazione liturgico-pastorale presso la Facoltà di Santa Giustina in Padova con una tesi dal titolo “«Verbum tuum veritas est». Riflessione teologico-pastorale sul valore della Parola nella celebrazione eucaristica”. Don Eric è ora rientrato nel suo paese (nella foto accanto al suo vescovo).

Don Jean Luc Semdi, della diocesi di Bertoua (Cameroun), si è licenziato lo scorso 2 marzo in Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica del Triveneto in Padova con una tesi dal titolo “L’urgenza di un’adeguata gestione pastorale dell’immigrazione irregolare: tra rifiuto e accoglienza”. Don Jean Luc, accolto nella comunità parrocchiale di Villafranca Padovana, proseguirà ora il suo percorso di studi per il conseguimento del  dottorato.