Liberare la misericordia

Il giubileo straordinario è iniziato e, con papa Francesco, desideriamo sinceramente che sia la Misericordia a permeare ogni momento, ogni attività, ogni realtà che ci prepariamo a vivere.

Siamo ormai prossimi alla Quaresima e vi segnaliamo quindi le date delle consuete serate di presentazione che quest’anno saranno occasione non solo per presentare le idee e gli strumenti proposti per l’animazione missionaria ma anche momento formativo per entrare in profondità nel tema della prossima Quaresima:

Liberare la misericordia

La prof.ssa Steccanella Assunta e il prof. Toniolo don Andrea (entrambi docenti della Facoltà Teologica del Triveneto) ci aiuteranno con la loro competenza teologica ma anche umana e pastorale, a capire come riconoscere ed imparare a liberare in noi, nei nostri gruppi, nelle nostre comunità e con i poveri nel mondo, la tenerezza di Dio.

L’invito quindi è rivolto non solo a chi lavora nella pastorale missionaria ma a tutti coloro che desiderano approfondire il tema proposto.

Gli appuntamenti previsti sono:

zona NORD Giovedì 14/01 Centro Parrocchiale di Romano d’Ezzelino
zona SUD Mercoledì 20/01 Centro Parrocchiale del SS Redentore di Monselice
zona CENTRO Venerdì 22/01 Centro Parrocchiale della Mandria
zona SACCISICA-VENEZIANO Mercoledì 27/01 Sala Poliv. del Patronato del Duomo di Piove di Sacco

La serata nelle varie zone inizierà alle ore 20,30

Misericordia: è la legge fondamentale che abita nel cuore di ogni persona quando guarda con occhi sinceri il fratello che incontra nel cammino della vita” (MV2)