La video storia della missione in Ecuador: 1957 – 2020

Un cammino ricco di bene

Con la fine del 2020 si va concludendo la cooperazione missionaria istituzionale fra la diocesi di Padova e tante realtà dell’Ecuador, un percorso ricco ed articolato – iniziato nel 1957 – per cui davvero rendere grazie al Signore. All’impegno missionario della diocesi si prospettano nuove sfide, altri fronti di impegno.

Per cogliere le fasi principali di questo cammino tra chiese sorelle l’ufficio comunicazioni sociali e l’ufficio missionario hanno realizzato una serie di sei video: quasi una “mappa” che ripercorrendo i luoghi della cooperazione missionaria in Ecuador celebra la bellezza della missionarietà.

1. Il Napo: la missione nel ‘campo’
  2. Esmeraldas: annuncio e promozione umana
  3. Ibarra e Tulcan: formare per il futuro
  4. Quito: la sfida delle grandi periferie urbane