Kenya – Diocesi di Nyahururu

Stabilizzatore di corrente per l’ospedale di North Kinangop

Il  fabbisogno energetico giornaliero dell’ospedale è di 1.200 KW ed è servito dalla rete elettrica nazionale. Purtroppo le interruzioni di corrente sono moltissime, anche 10-15 in un’ora. Quando è ripristinata la corrente non è equilibrata ma presenta picchi di voltaggio che danneggiano le macchine per radiografie e per le sale operatorie.
Il progetto prevede l’acquisto e la messa in posa di uno stabilizzatore di corrente. Il preventivo totale è di 40.000 €; a noi sono richiesti 20.000 €.

– Sosteniamo insieme questo progetto: con € 1.000 contribuiamo all’acquisto dell’UPS

Marleen Workshop – Saint Martin

Il Marleen Workshops cerca di aiutare la sostenibilità della comunità dell’Arca Kenya, nata con il St. Martin nel 2009, che accoglie e coinvolge circa 25 adulti con diversa abilità intellettiva, ne promuove la dignità  attraverso il lavoro nel quale esprimono le proprie capacità e doni. L’obiettivo è quello di promuovere nel mercato locale la vendita di prodotti artigianali di qualità per creare un sistema di produzione sostenibile. Il totale richiesto è di 3.000 €.

– Sosteniamo insieme questo progetto: con € 500 aiutiamo il Marleen Workshop

Formazione nella Parrocchia di Mochongoi

La parrocchia di Mochongoi continua ad investire sulla formazione pastorale, sociale e spirituale di catechisti (impegnati nelle 28 chiese locali dove la messa viene celebrata ogni 2-3 mesi), giovani (quest’anno impegnati sul tema della pace e dell’ambiente) e bambini. Il totale chiesto è di 3.000 €.

– Sosteniamo insieme questo progetto: con € 500 contribuiamo alla formazione a Mochongoi