Iniziative solidali

Segnaliamo due iniziative di solidali in favore del progetto diocesano “Doposcuola Semilla de mostaza” (Semi di senape) in Ecuador.

Una bella occasione di acquistare dei buonissimi prodotti dolciari con lo sguardo rivolto alla necessità educative dei bambini e ragazzi poveri che vivono nella periferia di Duran dove operano i missionari diocesani Fidei donum di Padova.

>> FOCACCIA DELLA FRATERNITÀ promosso dall’Associazione La Difesa s’incontra

Le focacce pasquali prodotte artigianalmente (del peso di 650 grammi ciascuna) potranno entrare in tante famiglie e noi insieme potremo offrire un prezioso contributo alla nostra Chiesa di Padova nel mondo. Ogni dolce distribuito riporterà, infatti, una breve descrizione del progetto e dei soggetti ecclesiali promotori dell’iniziativa.

Per ciascuna focaccia è richiesta un’offerta minima (di base) di 10 euro. Si possono ritirare direttamente presso la sede dell’associazione in Via del Vescovado 29 a Padova.

Nel caso si desideri un quantitativo di 10 unità o oltre, bisogna prenotare via mail entro l’8 marzo 2019 ai seguenti contatti: telefono: 049.2131943 / e-mail: associazione@difesapopolo.it

>> UOVA PASQUALI SOLIDALI promosso dall’Associazione A.S.A. onlus

Si propone l’acquisto di uova di Pasqua solidali, prodotte da “Valentina Cioccolato”, una fabbrica del padovano che contribuisce a questa iniziativa permettendo di destinare buona parte dei ricavi al progetto in oggetto. Anche nel 2018 l’iniziativa delle uova pasquali ha permesso di inviare in Ecuador 2230 euro per le stesse finalità.

L’offerta minima è di 10 euro per ogni uovo pasquale.

Si tratta di comunicare entro il 10 marzo 2019 quante uova desiderate, indicando la preferenza: fondente o al latte; le dimensioni delle uova saranno quelle standard grandi, di 300 gr. ai seguenti contatti: SMS a Giovanna (cell. 348 0011090) o scrivendo una mail a info@asa-onlus.org

(Foto in evidenza di Simone Grigoletto)