In ricordo di p. Lele

Il 24 luglio, 34mo anniversario dell’uccisione di p. Ezechiele (Lele) Ramin, verrà celebrata una S. Messa presso la parrocchia di S. Giuseppe (Padova) alle ore 19.00, presieduta dal provinciale dei missionari Comboniani.

P. Lele originario della nostra diocesi ha donato la sua vita in difesa degli Indios e dei lavoratori della terra nello Stato di Rondonia in Brasile.

“Martire della carità” lo aveva definito Papa Giovanni Paolo II qualche giorno dopo la sua morte. E ora è stato inserito tra i testimoni della missione che accompagneranno il Mese Missionario Straordinario. Il fratello Antonio in queste settimane di luglio è in visita a molte delle comunità che in Brasile tengono viva la memoria di padre Lele.