Il Movimento Fidei Donum

Il movimento Fidei donum che è in atto nella Chiesa italiana dal 1957 ha manifestato sin dalla partenza i caratteri propri di un dono di Chiesa. Il presente volume vuole essere uno strumento prezioso per la conoscenza del movimento Fidei donum. La parte centrale, che occupa cinque capitoli, documenta il notevole lavoro di ricerca, al fine sia di ricostruire con metodo l'intero percorso del movimento Fidei donum italiano dal 1957 ad oggi sia di cogliere gli aspetti attuali dello stesso con proiezione al futuro. Sufficiente spazio è riservato alle motivazione, al progetto e al servizio svolto dai Fidei Donum. Viene pure sottolineato il rapporto che intercorre tra la diocesi inviante e quella ricevente. L'Autore porta a riflettere sui laici e sul loro possibile coinvolgimento nell'attività missionaria della Chiesa.