GRAZIE alle parrocchie solidali con le missioni

Vogliamo rendervi nota, fratelli, la grazia di Dio concessa alle Chiese della Macedonia, perché, nella grande prova della tribolazione, la loro gioia sovrabbondante e la loro estrema povertà hanno sovrabbondato nella ricchezza della loro generosità. Posso testimoniare infatti che hanno dato secondo i loro mezzi e anche al di là dei loro mezzi, spontaneamente, domandandoci con molta insistenza la grazia di prendere parte a questo servizio a vantaggio dei santi.

Non si tratta infatti di mettere in difficoltà voi per sollevare gli altri, ma che vi sia uguaglianza. Per il momento la vostra abbondanza supplisca alla loro indigenza, perché anche la loro abbondanza supplisca alla vostra indigenza, e vi sia uguaglianza, come sta scritto: Colui che raccolse molto non abbondò e colui che raccolse poco non ebbe di meno.

2 Corinzi 8, 1-4.13-15

Con questo spirito condividiamo in allegato il resoconto delle offerte ricevute dalle parrocchie nel corso dell’anno 2021, con spirito di riconoscenza e di incoraggiamento per essere sempre solleciti nella solidarietà. La carità come un grande fiume che porta vita, si alimenta con tanti affluenti e piccoli ruscelli.

Grazie a tutte le comunità e a tutte le persone, che spesso silenziosamente e con perseveranza, alimentano la ricchezza della condivisione e della solidarietà.