GMR a Laghi di Cittadella

In occasione della Giornata Missionaria dei Ragazzi, lo scorso 6 gennaio nella Parrocchia di  Laghi di Cittadella, Franca – referente del gruppo missionario parrocchiale – ha invitato Estela, una  signora messicana che lavora con i missionari Scalabriniani, per un incontro rivolto ai ragazzi dell’iniziazione cristiana delle elementari e medie, assieme ai loro genitori.

Dopo la S. Messa comunitaria alla quale hanno partecipato tutti i bambini e le loro famiglie, Franca ed Estela hanno coinvolto Ester e Chiara dell’ALM per una testimonianza missionaria.

È stata occasione per condividere insieme riflessioni, testimonianze, giochi e dinamiche sul tema della Giornata Missionaria dei Ragazzi: Vivi e PassaParola”.

Ai ragazzi è stato chiesto di esprimere in una parola cos’è per loro la solidarietà e quali le sue caratteristiche: queste sono diventate foglie di un meraviglioso albero colorato.

A ciascuno poi Estela ha consegnato un acchiappasogni al quale ogni ragazzo ha aggiunto dei fili colorati: serve l’impegno concreto di ciascuno per sognare e realizzare un mondo migliore, solidale e più giusto. E i bambini ce lo insegnano e ci chiedono di sognare con loro!