Giornata mondiale di preghiera e riflessione di contro la tratta di persone

La Giornata Mondiale di Preghiera e Riflessione Contro la Tratta di Persone si svolge ogni anno l’8 febbraio, giornata in cui si celebra la memoria liturgica di  santa Bakhita , la suora sudanese che da bambina fece la drammatica esperienza di essere rapita e fatta schiava e divenuta il simbolo universale dell’impegno della Chiesa contro la tratta.

Martedì 8 febbraio 2022 Migrantes, Caritas, Centro missionario, Progetto Miriam ed altre realtà pastorali ed associazioni propongono di celebrare in Diocesi questa Giornata mondiale con un un momento di veglia, testimonianza e riflessione nella chiesa dei Servi (via Roma 2 a Padova), dalle ore 21 alle ore 21.30.

Da vari luoghi della città a partire dalle ore 20, si convergerà a piedi in piccoli gruppi in forma di pellegrinaggio, verso la chiesa dei Servi: per noi del CMD il ritrovo è presso i Missionari Comboniani in Via S. Giovanni da Verdara  139 a Padova.

Il tema della veglia è La forza della cura: donne, economia, tratta di persone”.

Il tema è stato scelto in continuità con l’anno precedente in cui si proponeva la riflessione sulla connessione tra economia e tratta di persone. L’edizione 2022 propone di mettere al centro le donne. Sono loro, infatti, ad essere maggiormente colpite dalla violenza della tratta e da modelli economici basati sullo sfruttamento. Allo stesso tempo, le donne hanno un ruolo fondamentale ed importante nel processo di trasformazione dell’economia di sfruttamento in un’economia della cura.

Clicca qui per l’iscrizione dei singoli!

I posti saranno limitati nel rispetto delle normative anti Covid.