Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta di persone

Si celebra per il settimo anno, lunedì 8 febbraio, la Giornata mondiale di preghiera e riflessione contro la tratta  di persone, nel giorno in cui rincorre la memoria liturgica di santa Giuseppina Bakhita, suora canossiana originaria dell Darfur, in Sudan, anch’essa vittima di tratta.

Come cristiani non possiamo non interessarci a questo fenomeno e sostenere con forza i diritti di ogni essere umano. Date le limitazioni imposte per l’emergenza Covid, le celebrazioni e i momenti di incontro che si tenevano in tutto il mondo saranno sostituite da un’unica maratona internazionale di preghiera in programma dalle ore 10 alle 17, sul canale Youtube “Preghiera contro la tratta”. Il tema di quest’anno è “Economia senza tratta di persone”.

La Diocesi di Padova, attraverso il Coordinamento ecclesiale richiedenti protezione umanitaria e vittime di tratta, propone una serata di riflessione, testimonianze e preghiera dal titolo: Di che si tratta? Protagonisti e responsabili di un’economia senza tratta di persone”, in cui si recupereranno anche alcuni contributi della maratona on line, ci sarà un messaggio del vescovo Claudio e la partecipazione di alcuni giovani. >> L’appuntamento è lunedì 8 febbraio alle ore 20.30 sul canale You Tube della Diocesi di Padova.