Formazione missionaria vicariale

Don Raffaele, direttore del Centro missionario diocesano, in questi mesi sta visitando diversi vicariati della diocesi offrendo un appuntamento formativo in comunione e in parallelo con il cammino diocesano “Nella gioia del battesimo”.

L’obiettivo è di raggiungere tutti i vicariati entro quest’anno pastorale per conoscere direttamente sul territorio le persone coinvolte nell’animazione missionaria e per coordinarsi assieme ai vicari foranei, i referenti preti per l’animazione missionaria e gli operatori pastorali interessati su come dare nuovo impulso alla dimensione missionaria in ogni comunità cristiana.

Con l’occasione vengono presentate le Schede per l’animazione missionaria preparate dal Centro missionario, soffermandosi in particolare sulla prima scheda che, in connessione con quanto proposto in diocesi e a livello nazionale, accompagna la riflessione sul memoria del  nostro battesimo facendoci  riscoprire figli e figlie amati e sentendosi inviati ad annunciare questo amore ad ogni uomo e donna sulla terra.

Prossimamente don Raffaele  ha in programma un incontro nei Vicariati di Maserà e Vigodarzere.