FONDO PROGETTI

576 missionari padovani nel mondo

Diversi missionari originari della diocesi di Padova (laici volontari, religiosi e religiose in missione), si rivolgono al nostro ufficio per chiedere un sostegno a progetti di formazione e promozione umana, con l’obiettivo di arginare le cause che generano povertà e sottosviluppo.

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia abbiano limitato le possibilità di accogliere tutte le richieste di aiuto, nell’anno 2020 sono stati finanziati i progetti missionari descritti di seguito per circa 53.000 euro.

È il segno della condivisione e solidarietà della nostra chiesa di Padova con le chiese e le comunità dove i missionari, giorno dopo giorno, sono impegnati ad annunciare il Vangelo e a condividere la vita con gli ultimi.

PROGETTI SOSTENUTI NEL 2020
(Cliccando il nome del paese potrai leggere di più sul progetto sostenuto)

ALBANIA (educazione alla multiculturalità)

ARGENTINA (camposcuola ragazzi)

CAMEROUN (carceri reinserimento detenuti)

ECUADOR (educazione alla pace)

MOZAMBICO (sostegno orfanotrofio)

RWANDA (formazione ministri dell’Eucarestia)

SUD SUDAN (assemblea agenti di pastorale)

TANZANIA (pannelli solari per dispensario)

TURCHIA (sostegno rifugiati)

Clicca su “dona ora” se vuoi contribuire a sostenere uno dei progetti presentati dai missionari nativi della diocesi di Padova

DONA ORA

La Commissione progetti è a vostra disposizione!
Il Centro Missionario Diocesano può aiutarvi ad esaminare e valutare i progetti che vi vengono presentati dai missionari che si rivolgono a voi per un aiuto fraterno.
Lavorando insieme, possiamo sostenere un sempre maggior numero di progetti e aiutarci a distribuire le risorse con maggior equità.