Educare al dialogo: due serate in ascolto dell’enciclica Fratelli tutti

Giovedì 4 marzo, dalle 20.30 alle 22.00 è previsto il primo dei due incontri in ascolto dell’enciclica Fratelli tutti: un percorso in collaborazione con gli uffici Annuncio e Catechesi, Ecumenismo e Dialogo Interreligioso, Educazione e Scuola.

Michele Visentin, pedagogista, si soffermerà sui capitoli 6 e 7 dell’enciclica analizzando i temi dell’incontro, del dialogo e dell’amicizia sociale.

Giovedì 11 marzo, sempre dalle 20.30 alle 22.00, il teologo don Giulio Osto approfondirà il capitolo 8 dell’enciclica sul ruolo delle religioni a servizio della fraternità nel mondo.

Entrambi gli incontri si terranno sulla piattaforma Zoom.

Per le iscrizioni utilizzare il modulo online nella sezione “Iscrizione ai corsi” del sito dell’UFFICIO DIOCESANO PER L’ANNUNCIO E LA CATECHESI

La quota di partecipazione richiesta è di € 10. Per gli animatori missionari e persone collegate alle attività missionarie, la quota sarà rimborsata dal CMD.

L’Ufficio Scuola riconosce 2 crediti formativi agli insegnanti di religione che partecipino ad entrambe le serate

>> Per informazioni e richiesta crediti: 049-8226103 – segreteria.catechesi@diocesipadova.it