Don Mario, nuovo missionario in partenza!

«In questo anno, segnato dalle sofferenze e dalle sfide procurate dalla pandemia da Covid-19, il cammino missionario di tutta la Chiesa prosegue alla luce della parola che troviamo nel racconto della vocazione del profeta Isaia: “Eccomi, manda me” (Is 6,8). È la risposta sempre nuova alla domanda del Signore: “Chi manderò?”. Questa chiamata proviene dal cuore di Dio, dalla sua misericordia che interpella sia la Chiesa sia l’umanità nell’attuale crisi mondiale». (dal messaggio di papa Francesco per la Giornata missionaria mondiale 2020)

Ha risposto prontamente “Eccomi” anche don Mario Gamba, presbitero diocesano che riceverà l’invio e la croce assieme ad altri missionari e cooperanti di Medici con L’africa Cuamm durante la Veglia di preghiera missionaria presieduta dal Vescovo Claudio il 16 ottobre prossimo alle ore 21 in Cattedrale.

Don Mario, originario di Thiene, partirà come Fidei donum per la missione a Roraima in Brasile. Possiamo ascoltare un suo breve saluto nel video qui sotto.