Corso avanzato online di Missiologia

Prende il via lunedì 25 ottobre il Corso avanzato di Missiologia, in modalità webun vero e proprio corso universitario, con docenti che terranno lezioni, test di verifica, esame finale.

I destinatari del Corso avanzato – ideato da Missio Consacrati in collaborazione con la Pontificia Università Urbaniana di Roma – sono missionari/e, religiosi/e, seminaristi, operatori pastorali dei Centri missionari diocesani, laici fidei donum, membri di associazioni e gruppi impegnati in attività di sostegno in terre di missione, famiglie missionarie e chiunque senta il desiderio di portare il Vangelo in ogni angolo del mondo, seguendo l’invito di Gesù ad essere “pescatori di uomini”.

Il Corso è suddiviso in otto sezioni di lavoro, ciascuna della durata di 15 giorni e composta da due video-lezioni da 45 minuti l’una e da una scheda di valutazione per la verifica dell’apprendimento: nella prima settimana di ogni sezione sarà messo on line, sulla piattaforma dedicata, il primo video; nella seconda settimana il secondo video e il test di verifica intermedio (per rendersi conto del corretto apprendimento in itinere).

Le lezioni rimarranno on line per tutta la durata del corso, così da permettere ad ogni iscritto di gestire al meglio il proprio tempo, secondo i diversi impegni e i metodi di studio.

Al termine delle otto sezioni, verrà proposto un esame finale con domande concernenti tutti gli argomenti affrontati durante il Corso.

A chi lo avrà richiesto, sarà inviato il Diploma di partecipazione.

Qui il programma del Corso:

1. Comunità e annuncio del Vangelo: diversi modelli e contesti — Prof.ssa Donatella Scaiola
  2. Formazione e abilitazione dei (nuovi) missionari — Prof. Luciano Meddi
  3. La Chiesa locale soggetto primario di evangelizzazione — Prof.ssa Sandra Mazzolini
  4. Oltre ‘Dialogo e annuncio’. Verso le teologie in dialogo — Prof. Gaetano Sabetta
  5. Un Vangelo, diverse Chiese: Missione e ecumenismo — Prof. Antoine da Padou Pooda
  6. Missione e comunicazione: la novità di internet — Prof. Andrea Adamo
  7. Pastorale della città: un laboratorio che spinge all’uscita — Prof. Carlo Busiello
  8. Religioni ed ecologia — Prof.ssa Flaminia Elia

PER MAGGIORI INFO CLICCA QUI’

Quote d’iscrizione:

– € 35,00 iscrizione;

– € 45,00 iscrizione + Diploma di partecipazione al Corso.

Per ogni info: consacrati@missioitalia.it