Celebrazioni e veglie di conclusione ottobre missionario

“Ogni discepolo missionario di Cristo è chiamato a riconoscere l’importanza fondamentale dell’agire dello Spirito, a vivere con Lui nel quotidiano e a ricevere costantemente forza e ispirazione da Lui. Anzi, proprio quando ci sentiamo stanchi, demotivati, smarriti, ricordiamoci di ricorrere allo Spirito Santo nella preghiera, la quale ha un ruolo fondamentale nella vita missionaria, per lasciarci ristorare e fortificare da Lui, sorgente divina inesauribile di nuove energie e della gioia di condividere con gli altri la vita di Cristo”. (Papa Francesco, Messaggio per la Giornata Missionaria Mondiale 2022)

Ispirati da queste parole di papa Francesco, anche quest’anno assieme ai gruppi missionari, sono state programmate nei vari vicariati le celebrazioni eucaristiche o veglie di preghiera di conclusione dell’ottobre missionario. Nella preghiera verrà affidata la testimonianza di tanti missionari e missionarie che hanno detto “sì” alla logica del Vangelo, donandosi senza riserve tra i popoli a cui sono stati inviati. Ma è anche per noi l’occasione in cui chiedere la forza e la sapienza allo Spirito Santo per essere testimoni gioiosi e fare della propria vita un annuncio della novità di Cristo.

S. Messe o veglie di preghiera – Venerdì 28 ottobre –

conclusione ottobre missionario

Vicariato Ora Parrocchia
Arcella 20.45 Chiesa del Buon Pastore in Padova