Assemblea missionaria diocesana

Siete tutti invitati

all’ ASSEMBLEA MISSIONARIA DIOCESANA

che si terrà sabato 15 Settembre 2018

presso la Sala polivalente parrocchiale a Mestrino (PD)

dalle 15:00 alle 18:30

Il tema che ci è offerto in questo Ottobre missionario in linea con quello che sarà il prossimo Sinodo dei vescovi dedicato a I Giovani, la fede e il discernimento vocazionale è “GIOVANI PER IL VANGELO”.

Sentiamoci tutti interpellati da questo slogan poiché esso ci lancia una sfida sul piano personale e comunitario: rendere i giovani sempre più protagonisti dell’annuncio del Vangelo e sollecitare noi adulti a tracciare nuovi cammini per riconoscere i semi del Verbo in ogni angolo del mondo.

Sarà un’assemblea ricca di testimonianze, di approfondimenti sul tema e di speciali momenti. Vivremo assieme il ringraziamento per il cammino condiviso in Centro missionario diocesano e per la sua passione per la missione ad gentes di don Gaetano e daremo il nostro benvenuto a don Raffaele Gobbi che raccoglierà il testimone di questa preziosa eredità.

Saluteremo e ringrazieremo anche il nostro collega Agostino Rigon che inizierà il suo servizio di direttore del Centro missionario diocesano di Vicenza e che in questi anni ci ha donato tanto nei nostri percorsi e appuntamenti con la sua competenza e amore per la missione.

Vi aspettiamo numerosi! In allegato trovate il programma dettagliato. A presto e allargate liberamente l’invito a quanti possano essere interessati!

Gli amici del CMD