Assemblea missionaria diocesana: Tutto… per carità!

Il prossimo anno pastorale 2020-2021 dal titolo «La Carità nel tempo della Fragilità #congentilezzaefiducia» invita noi tutti a incarnare il volto di comunità che, al di là di fatiche e limiti, sono testimoni di un Dio che sempre ha cura di chi soffre. Ogni slancio missionario nasce infatti dalla carità sovrabbondante di Dio per l’umanità ed il creato: TUTTO… PER CARITÀ!

L’Assemblea Missionaria Diocesana sarà quindi occasione per approfondire l’orizzonte del prossimo anno pastorale con don Leopoldo Voltan, vicario episcopale per la pastorale; conoscere i materiali proposti per l’animazione missionaria; ascoltare i giovani del percorso Viaggiare per condividere che, pur non avendo potuto vivere l’esperienza missionaria estera, hanno “viaggiato” altrimenti; premiare i ragazzi del concorso “Tocca con mano”; festeggiare e salutare il nostro collaboratore Angelo Zambon che con fine ottobre andrà in pensione.

Alle ore 18.45 sarà celebrata la santa messa per ricordare l’undicesimo anniversario della morte di don Ruggero Ruvoletto.

°° La partecipazione (con le dovute attenzioni sanitarie previste per il Covid-19) è aperta a tutti! Vi aspettiamo numerosi!

ASSEMBLEA MISSIONARIA DIOCESANA

Tutto… per Carità!

Sabato 19 Settembre 2020 dalle 15:30 alle 18:30

Seminario Minore – Via A. Rossi, 2 Rubano (PD)

15.30     Accoglienza e momento di spiritualità

Premiazione del concorso “Tocca con mano… anche tu!”

16:15     Riflessione di don Leopoldo Voltan, vicario episcopale della pastorale

“Carità e missione #congentilezzaefiducia”.

I giovani di Viaggiare per condividere raccontano il loro viaggio “sospeso”

Strumenti e proposte di animazione per il nuovo anno pastorale e per l’ottobre missionario

18:00     Saluto di e ad Angelo

Pausa e semplice buffet